post

XIV Raduno Internazionale Moto Guzzi Cava de’ Tirreni

Da Venerdì 6 a Domenica 8 Ottobre, tre giorni di curve, relax e buona cucina in Costiera Amalfitana

Quattordicesima edizione di uno degli eventi più attesi dai Guzzisti di tutta Europa.

L’evento, che rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, chiude la stagione motociclistica e si svolge in uno degli scenari più suggestivi d’Italia, la spettacolare Costiera Amalfitana, che con le sue curve panoramiche resta il paradiso dei motociclisti di tutta Europa, ed avendo come base logistica ed operativa l’incantevole Cava de’ Tirreni, la cui storia millenaria, il suo centro storico, i suoi portici ne hanno fatto una stazione turistica fin dai tempi del Grand Tour.

Dopo la giornata di Venerdì 6 dedicata all’accoglienza, inizieremo il programma sabato 7 ottobre.

Quest’anno per il giro turistico abbiamo pensato ad un itinerario diverso con cui abbiamo voluto valorizzare l’altra Costiera, quella “Alta”, perché non tutti sanno che la nostra Costiera Amalfitana si sviluppa anche in altezza con vette a picco sul mare che superano i 1400 metri con paesaggi e percorsi spettacolari, che attraversano diversi comuni ricchi di storia, tradizioni e prodotti enogastronomici di primo livello. Tra questi comuni spiccano Tramonti e Scala.

Il percorso all’andata seguirà la via del mare attraversando Vietri sul Mare e Cetara fino a Maiori per poi proseguire in salita fino al Valico di Chiunzi da dove prenderemo per Ravello attraverso curve e tornanti immersi nel verde per raggiungere il ristorante “Il Pinguino” a Scala, dove ci sacrificheremo alla buona cucina della mitica Elda che da oltre dieci anni ci delizia con le sue prelibatezze locali e con la sua spettacolare torta con ricotta e limone… 

Il rientro a Cava de ‘ Tirreni , sempre lungo la Costiera Amalfitana, è previsto per le 18, qualche ora libera da dedicare al relax o allo shopping e poi tutti pronti per la serata di gala.

Domenica le iscrizioni si apriranno sempre in Piazza Duomo dove sarà allestito il villaggio Moto Guzzi, dove ci sarà la postazione mobile di Radio Base, radio ufficiale dell’evento , che trasmetterà in streaming in diretta per i tre giorni dell’evento e dove come di consueto si terrà la benedizione dei motociclisti impartita da Don Rosario Sessa dalle scale del sagrato.

Subito dopo partenza per il giro turistico per le vie del borgo che attraverso i colli che circondano la valle metelliana ci porteranno presso il villaggio del Corpo di Cava dove ammirando il Golfo di Salerno gusteremo la cucina tipica cavese al ristorante “Le Vecchie Fornaci” e avremo il momento delle premiazioni e dei saluti.

Anche quest’anno abbiamo approntato, delle convenzioni alberghiere con hotel 4 stelle al prezzo di un agriturismo sia in centro città che in zone panoramiche con diverse fasce di prezzo per tutti i gusti e tutte le tasche.

Come gli anni precedenti, Venerdì 6 sarà allestito per tutta la giornata un info point nell’area di servizio Q8 nei pressi dell’uscita autostradale di Cava de’ Tirreni per fare accoglienza e per indirizzarvi nelle strutture in cui avete prenotato.

Ricordo che l’uscita di Cava de’ Tirreni si trova sul tratto Napoli-Salerno, per cui per chi proviene da nord sulla A1 siete invitati a proseguire sulla stessa in direzione Salerno, senza tenere conto delle indicazioni dei navigatori che tendono a deviare, all’altezza di Caserta, per l’A30 portandovi a fare diversi km di strade interne.

Insomma stiamo organizzando un Evento da non perdere, con tre giorni di curve, relax, buona cucina e divertimento in Costiera Amalfitana.

Direi che gli ingredienti per un week end di relax ad un mese circa dalla fine delle ferie ci sono tutti, quindi correte a prenotare perché i posti sono limitati, inoltre per i primi 150 che effettueranno l’iscrizione on line sul nostro sito ci saranno la patch e l’adesivo del raduno, e sempre per i primi 150 fortunati la t-shirt commemorativa del raduno.

Il presidente

Marco Vitale

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE CONVENZIONI ALBERGHIERE

CLICCA QUI PER EFFETTUARE LA PRE-ISCRIZIONE

Per altri dettagli clicca mi piace sulla nostra pagina Facebook  Moto Guzzi Club Aquile d’Argento e resta aggiornato sul programma.

#staytuned

Quest’anno per il promo dell’evento più atteso della stagione motociclistica abbiamo scelto una canzone del mitico Vasco, anche perchè guardando la bellezza delle immagini che scorrevano non c’è venuta altra espressione se non quella di Vasco:
#senzaparole

 

NOTA BENE: L’organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al programma senza preavviso per esigenze organizzative o condizioni metereologiche particolari.

2 thoughts on “XIV Raduno Internazionale Moto Guzzi Cava de’ Tirreni

    • No, quest’anno non ci sarà l’area a campeggio per problemi di agibilità, mi dispiace.
      Nel caso puoi visionare le diverse strutture in convenzione e scegliere quella che più si avvicina alle tue esigenze.
      per qualsiasi dubbio puoi contattarmi al 349.3542736
      Buona giornata
      Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *