Moto Guzzi Club Aquile d’Argento

Le origini

Il Moto Guzzi Club “Aquile d’Argento”, nasce a Cava de’ Tirreni nel 2000 con l’intento di concretizzare l’unione di fatto di un gruppo di veterani delle gloriose Aquile di Mandello del Lario.

Immagine di uno dei nostri raduni a Cava

Cava vanta una tradizione di collezionisti di Moto Guzzi che partono dagli anni 30, da qui il nome Aquile d’Argento, per l’età media (o meglio “mezza”) dei suoi iscritti e delle loro moto. 

Nel 2002 è arrivato il riconoscimento ufficiale da parte del neonato Moto Guzzi World Club, il club di marca voluto da Ivano Beggio per avvicinare sempre di più i guzzisti al marchio e coordinare i club locali.

Club ufficiale Moto Guzzi
Foto di gruppo dei presidenti dei 35 club mondiali riconosciuti dal neo nato Moto Guzzi World Club

Da quel momento il club cavese ha goduto del patrocinio della Moto Guzzi e del Moto Guzzi World Club per tutte le manifestazioni che ha organizzato, e sono state tante….

Incontri, mostre, manifestazioni benefiche, ma il fiore all’occhiello del Moto Guzzi Club Aquile d’Argento è da sempre il Raduno Internazionale Moto Guzzi “Città di Cava de’ Tireni” che negli anni ha portato a Cava de’ Tirreni migliaia di motociclisti da tutta Europa e che è giunto alla 14° edizione.

Da tutto quello detto fin ora, si capisce subito che il nostro è un club votato soprattutto all’organizzazione di eventi e manifestazioni, anche perché la nostra filosofia è più siamo meglio stiamo…..

Il Presidente – Marco Vitale